Marcature Laser Brescia
Via Castellaro 40, Verolanuova, 25028 - Italia
Telefono: 3339504788
Email: marcaturelaserbrescia@gmail.com

Cell: 3339504788

Panoramica sull'acciaio inox

L'acciaio inox è caratterizzata da una maggiore resistenza all'ossidazione e alla corrosione, tale capacità è dovuta pricipalmente alla presenza di cromo nella lega. Il cromo forma uno strato di ossido che protegge il ferro dalla ruggine.

La superficie dell'acciaio inox durante la marcatura, il laser scurisce l'ossido, creando un segno netto.

Quali sono le differenze tra codice a barre e codice Data Matrix?

Oramai tutti conosciamo il classico codice a barre e possiamo immaginare a cosa serva.  Quando ci rechiamo alla cassa di un supermercato, notiamo che i nostri prodotti vengono scansionati, da uno scanner, proprio attraverso le informazioni trasmesse dal loro codice a barre. Questo perché il codice a barre, è costituito da un insieme di linee chiare e scure che rappresentano lettere, numeri o entrambi e che generalmente è accompagnato da un codice numerico, serve a identificare in maniera univoca un qualsiasi prodotto presente sul mercato.

Il problema è che, seppure importante per gli articoli di consumo, il codice a barre potrebbe non essere  più sufficiente a identificare la “storia” di un determinato prodotto più complesso. Ci riferiamo ad esempio ai settori:

- Aerospaziale;

- Medicale;

- Automobilistico.

 

Ecco quindi che in questi casi potrebbe essere utile e necessario che i prodotti, siano accompagnati da un codice Data Matrix.

Quest’ultimo infatti può contenere una quantità di informazioni nettamente maggiori, inoltre è più facile da leggere grazie alla lettura digitale, che, scansionando i quadrati presenti nella singola cella chiara o scura, verranno visualizzati tutti i dati relativi al prodotto. Inoltre può essere marcati si oggetti di piccola dimensione.

Il sistema migliore per incidere un articolo anche di piccole dimensioni è proprio la marcatura laser, che consente la marcatura sia su particolari in materiale a base ferrosa, acciaio, alluminio, rame, ottone, oppure su certi tipi di plastiche.

 

Marcatura laser su acciaio verniciato

L'applicazione del laser nella marcatura dell’acciaio verniciato o su altri metalli sempre ricoperti da uno strato di vernice è oramai utilizzata nel quotidiano per contrassegnare prodotti con le relative caratteristiche o apporre dei codici di tracciabilità.

Si tratta di applicazioni comuni nell’industria meccanica e nella fabbricazione di attrezzi, nell’industria automobilistica e nella realizzazione di materiali promozionali.

Questo fa si che i dati che vengono incisi possano essere subito visibili per quando riguarda le caratteristiche tecniche del prodotto oppure se marcato un logo può essere subito notato.

 

Cell: 3339504788

Marcature laser Brescia

Via Castellaro, 40

25028 Verolanuova (BS)

SOCIAL

ORARI APERTURA

Lunedì                      08:00 AM              19:00 PM

Martedì                    08:00 AM              19:00 PM

Mercoledì                08:00 AM              19:00 PM

Giovedì                    08:00 AM              19:00 PM

Venerdì                    08:00 AM              19:00 PM

Sabato                     08:00 AM              12:00 PM

Marcature e Incisioni Laser Brescia - P.IVA 04029010982 | privacy - cookies